News

News

RSS Unione Cristiani Cattolici Razionali

  • Nel 2018 più fedeli per Francesco rispetto ai predecessori: nessuna fuga 16 gennaio 2019
    Bergoglio sarebbe poco amato dai cattolici. Ma i dati delle udienze del 2018 smentiscono, i pellegrini in piazza San Pietro sono più numerosi se confrontati con quelli di Benedetto XVI e Giovanni Paolo II.
    simone
  • James Watson, un Nobel razzista che crede all’ateismo scientifico 15 gennaio 2019
    James Watson, dna e doppia elica. Revocati i titoli onorari a causa di ennesime frasi contro neri, ma il razzismo è un passo coerente con il suo credo materialista: l'uomo è totalmente riconducibile al suo materiale genetico. «La cultura cristiana», scrive lo storico ebreo Lèon Poliakov, «è sempre stata antagonista alle teorie razziste».
    simone
  • Clamoroso dietrofront: alla Caritas monete da tutte le fontane romane 15 gennaio 2019
    Il sindaco Virgina Raggi si "pente" e garantisce alla Caritas le monete della fontana di Trevi e aggiunge quelle di tutte le altre fontane. Un riconoscimento inaspettato per il principale ente caritatevole della città, che ogni giorno aiuta gratuitamente centinaia di cittadini romani. Un "presidio di umanità", secondo il quotidiano rosso l'Unità.
    simone
  • Switchfoot, la rock band ispirata da Kierkegaard e Sant’Agostino 14 gennaio 2019
    La rock band statunitense, gli Switchfoot, pubblica il nuovo album "Native Tongue". Un gruppo che esprime in musica il senso religioso dell'uomo, con una profondità non comune. Ecco i loro brani più belli e intensi, quasi una preghiera.
    simone
  • Siria, i giovani universitari cattolici: «siamo 300, siamo il futuro» 14 gennaio 2019
    I cristiani in Siria ci sono. Domenica scorsa gli universitari erano riuniti per l'Eucarestia nella Cattedrale di Homs, si sono presentati in 300. La fondazione vaticana Aiuto alla Chiesa che soffre finanzia i loro studi.
    simone