Si terrà sabato 30 maggio

CITTA’ DEL VATICANO, venerdì, 29 maggio 2009 (ZENIT.org).- Una preghiera straordinaria di tutte le Chiese avrà luogo a Gerusalemme questo sabato, 30 maggio, alle 18.00 ora locale. L’evento verrà trasmesso in diretta da numerosi canali cattolici di tutto il mondo.

“Tutte le comunità cristiane di Gerusalemme e tutti i cristiani ovunque nel mondo sono invitati a prendere parte a questa preghiera straordinaria, che mira a compiere una grande preghiera di intercessione al Padre per questo momento da parte di tutti i cristiani da Gerusalemme”, spiegano gli organizzatori in un comunicato inviato a ZENIT.

“I cristiani di Gerusalemme che parteciperanno a questa preghiera esorteranno i cristiani di tutto il mondo a unirsi spiritualmente a loro, in una comunione di preghiera per la riconciliazione, l’unità e la pace”, aggiungono.

La preghiera verrà celebrata nella chiesa di St. Mark di Gerusalemme e verrà trasmessa dai seguenti canali televisivi: Telepace (17-00 ora italiana), Telelumiere (18.00 ora libanese), Canção Nova (18.00 ora brasiliana), Copt TV (18.00 ora egiziana), Telechiara (17.00 ora italiana), e più tardi da altri canali cristiani.

E’ possibile unirsi alla preghiera sulla pagina web www.prayrup.info/new.