On line il merchandising ufficiale del VII Incontro Mondiale delle Famiglie

MILANO, martedì, 27 marzo 2012 (ZENIT.org) – E’ disponibile da ieri, sul sito di Family 2012www.family2012.com, il “Kit della Famiglia” per il VII Incontro Mondiale delle Famiglie.

Il colorato e festoso popolo atteso a Milano, con un semplice clic, potrà trovare quindi zaini, cappelli, spille, foulard e gadget ufficiali targati VII Incontro Mondiale e prodotti da Brums, produttore ufficiale e unico rivenditore autorizzato.

Nel kit anche una serie di strumenti che permettono alle famiglie di partecipare con tranquillità e in sicurezza all’evento: polizza assicurativa, trasporti pubblici urbani della città di Milano e ferroviari regionali, entrata gratuita alle attività culturali programmate, sussidio liturgico e guida della famiglia, pass di accesso.

Il “Kit della famiglia” è disponibile per quanti si iscrivono all’evento acquistando alcuni pacchetti proposti sul sito www.family2012.com.

Si ricorda, inoltre, che la “Festa delle Testimonianze” di sabato 2 giugno e la Messa celebrata da Papa Benedetto XVI sono appuntamenti gratuiti e eventuali costi dei “pacchetti” proposti sono legati all’alloggio, ai buoni pasto e ai servizi offerti.

Su ogni articolo parte del merchandising ufficiale campeggia il logo dell’incontro che ha al centro l’immagine stilizzata del Duomo. Una scelta che da un lato identifica il luogo dove si terrà il VII Incontro mondiale delle famiglie, in programma dal 30 maggio al 3 giugno, dall’altro sta a rappresentare l’abbraccio di Maria Nascente alle famiglie che da tutto il mondo raggiungeranno Milano.

La famiglia si staglia davanti alla cattedrale che racchiude e definisce le figure delle persone. Le linee che definiscono il Duomo richiamano alla mente anche il lavoro: sembrano lo skyline di una città operosa, dove emergono le ciminiere di fabbriche nel pieno della loro attività.

Il merchandising ufficiale diventa così un utile strumento di riconoscimento per i pellegrini e un ricordo di un Incontro che entrerà a far parte della storia della Chiesa e del Paese.

Lo zaino è stato pensato in due colori, rosso e beige, mentre il colore guida di tutti gli articoli è il bianco sopra al quale il vero protagonista è il logo di Family che si caratterizza per il calore delle diverse tonalità di giallo, arancio, rosso e ciclamino.