Al termine dell’Anno Sacerdotale

CITTA’ DEL VATICANO, giovedì, 30 luglio 2009 (ZENIT.org).- Dal 9 all’11 giugno 2010, i sacerdoti di tutto il mondo si daranno appuntamento con Benedetto XVI in occasione del Convegno Internazionale dei Sacerdoti con cui si concluderà l’Anno Sacerdotale.

“Fedeltà di Cristo, Fedeltà del Sacerdote” è il tema dell’incontro, che prevede un programma fitto di appuntamenti tra preghiera, riflessione e condivisione, seguito dall’incontro con Sua Santità in Vaticano, informa un comunicato dell’Opera Romana Pellegrinaggi (ORP).

Benedetto XVI, che ha convocato l’Anno Sacerdotale in occasione del 150° anniversario del “dies natalis” di Giovanni Maria Vianney, il Santo Patrono di tutti i parroci del mondo, ha definito l’iniziativa come “il tempo per contribuire a promuovere l’impegno di rinnovamento interiore di tutti i sacerdoti per una loro più forte ed incisiva testimonianza evangelica nel mondo di oggi”.

L’incontro, organizzato dalla Congregazione vaticana per il Clero, culminerà con una Messa presieduta dal Papa.

All’Opera Romana Pellegrinaggi, attività del Vicariato di Roma, organo della Santa Sede alle dirette dipendenze del Cardinale Vicario del Papa, è stata affidata l’organizzazione tecnico-logistica del convegno.

Tutti coloro che intendono partecipare a questo appuntamento debbono effettuare la registrazione attraverso l’Opera Romana Pellegrinaggi, che ha predisposto per l’occasione una serie di proposte.

Per il programma e le informazioni sulle modalità di iscrizione si possono consultare i siti www.orpnet.org e http://www.annussacerdotalis.org